INSERIMENTO LAVORATIVO, CONVENZIONE EX ARTICOLO 14
Servizio per: ENTI, AZIENDE, ASSOCIAZIONI
Come cooperativa sociale di tipo B, dal 2001 ci occupiamo di creare opportunità e spazi di lavoro per persone svantaggiate, superando una logica puramente assistenziale con l’intento di promuovere lo sviluppo e la crescita della persona.
Assumere lavoratori altrimenti esclusi dal mercato del lavoro è la finalità della nostra attività d’impresa.
Siamo in grado di progettare soluzioni personalizzate per enti e aziende che devono assolvere agli obblighi della legge 68/99 in materia di assunzione di lavoratori disabili. Attiviamo tirocini di sperimentazione, monitoraggio e verifica del candidato per consentire una più attenta lettura delle sue potenzialità e un inserimento mirato.
Se l’ente o la realtà imprenditoriale conta 15 o più dipendenti, ricorrendo a questo servizio si potrà adempiere a parte degli obblighi previsti dalla Legge 68/99 in tema di assunzione di lavoratori con disabilità.
Garantiamo, durante l’inserimento lavorativo, l’affiancamento di un tutor e un educatore che si impegnano a monitorare nel tempo i lavoratori assunti.
Grazie alla Convenzione ex Art. 14 del D. Lgs. 276/2003* affidando commesse lavorative a cooperative come la nostra si potranno computare tra i lavoratori dell’azienda i nostri addetti appartenenti a categorie protette.
Siamo certificati per la progettazione ed erogazione di attività di inserimento lavorativo di persone svantaggiate (certificazione Iso 9001:2015).
I VANTAGGI
scarica la Scheda_InserimentoLavorativo
Questa attività è conforme
alla norma ISO 9001: 2015
SCARICA QUI le informazioni sul trattamento dei dati