Officine Dispari - Ceramiche Dispari
Officine Dispari® è la linea artigianale di Officine, un progetto nato dalla collaborazione tra le Cooperative Il Grappolo e Serena che consente di formare e inserire nel mondo del lavoro persone con disabilità.
Formazione della persona e suo pieno inserimento lavorativo come base per una compiuta e paritetica qualità della vita. Da questa convinzione è nato il progetto Dispari (Opportunità – Diritti – Qualità della Vita) che unisce strettamente il know how della nostra Cooperativa con quello della Cooperativa sociale Serena che si occupa di interventi educativi di persone con disabilità. Il progetto Dispari risponde al bisogno di stabilità lavorativa e di reddito (condizione necessaria alla costruzione di una vera progettazione esistenziale) sostenendo la nascita di una nuova realtà produttiva e del brand “Officine Dispari” che coinvolge persone con disabilità nella produzione e commercializzazione di alcune linee di prodotti.
Da questo progetto hanno già preso il via due attività ‘Home made’ che stanno dando risultati: Officine Dispari – Bici Rigenerate e Ceramiche Dispari
OFFICINE DISPARI – CERAMICHE DISPARI
Abbiamo mosso i primi passi grazie ad un progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità – che consente di formare e inserire nel mondo del lavoro persone con disabilità. Ora abbiamo dato vita a un laboratorio.
Quando diversità significa unicità.
Il laboratorio di ceramiche Officine Dispari® produce piccoli oggetti di uso quotidiano in ceramica, interamente realizzati a mano.
Promuoviamo e diamo valore allo slow living. Un’ode alla lentezza, al tempo che scandisce la produzione e la quotidianità.
Ogni pezzo che creiamo è lavorato e rifinito a mano. L’imperfezione è ciò che rende speciale ogni prodotto, trasformandolo in un oggetto unico e irripetibile.
A breve on line il CATALOGO DEI NOSTRI PRODOTTI.
SEI INTERESSATO A UN ACQUISTO PERSONALIZZATO:
officinedispari@ilgrappolocoop.org