Home / I nostri servizi / NO LIMITS – Turismo accessibile

NO LIMITS – Turismo accessibile

No Limits

Cos’è?

No Limits – turismo accessibile si pone l’obiettivo di promuovere e sviluppare un turismo
accessibile che incontri le esigenze di tutti, anche le più particolari, fornendo risposte adeguate e
puntuali affinché qualsiasi problema o difficoltà, sia piccola che grande, non diventi un ostacolo
insormontabile.
No Limits si rivolge a tutti e ripone particolari attenzioni alle esigenze delle persone con qualsiasi
disabilità, delle famiglie con bambini, degli anziani.
No Limits aiuta i turisti, ancor prima della loro partenza, ad affrontare i viaggi in modo che le
difficoltà non diventino motivo di rinuncia ai trasferimenti, ai soggiorni, alle visite, alla conoscenza,
al piacere del viaggio. Ciò avviene attraverso una modalità operativa che si sviluppa attraverso:

  • l’ascolto: qualsiasi esigenza o richiesta viene considerata come punto di partenza per organizzare un viaggio nella destinazione scelta;
  • la proposta: il viaggio viene confezionato su misura scegliendo le diverse opportunità e valutando le condizioni di accoglienza e accessibilità (trasporti, alberghi, ristoranti, luoghi di intrattenimento, musei, teatri, concerti, percorsi, eventi…)
  • i servizi: Transfer Qualsiasi trasferimento da e per aeroporti, stazioni ferroviarie, fiere, manifestazioni ed eventi, strutture mediche ecc. viene organizzato con mezzi attrezzati ed idonei per incontrare le diverse esigenze, con o senza accompagnatore. Viaggio prenotazione di mezzi di trasporto, strutture ricettive, pacchetti turistici ecc. e relativi transfer con mezzi dedicati e attrezzati, accompagnatori, guide turistiche e qualsiasi altro servizio di assistenza come infermiere, baby sitter, assitenza persone anziane ecc.

Chi siamo

– Il Grappolo s.c.s., cooperativa di tipo B, è presente sul territorio da 10 anni ed è specializzata nel trasporto di persone svantaggiate, disabili motori e sensoriali: con la sua flotta di
28 pulmini attrezzati movimenta quotidianamente 300 persone. La sua attività promuove l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, così come definite dalla legge 381/9, dalla Legge
68/1999 e dalla legge regionale 30/2003 succ. mod. strutturando il personale mediane percorsi personalizzati. Inoltre, il Grappolo svolge servizi di trasporto interbibliotecario e attività di ristorazione e pulizie.

– Veronelli di Inventori di Viaggio Soc. Coop. si occupa di turismo in tutte le sue declinazioni. La società risulta composta da quattro agenzie di viaggio: Lainate, Legnano, Arese e Rho.

  • Il business travel: riconosciuto dalla clientela più esigente come altamente qualificato ed efficiente per rispondere a tutti i bisogni della logistica aziendale, servizio che forniamo, tra gli altri, anche agli Enti Regionali Lombardi.
  • L’ufficio gruppi: capace di soddisfare qualunque esigenza legata al turismo collettivo per ogni tipo di organizzazione (aziende, cral aziendali, associazioni, scuole, parrocchie, , palestre, società sportive, ecc…)
  • Il tour operator: specializzato in destinazioni outgoing e incoming
  • Loisirs – turismo culturale: Itinerari esclusivi, mete sconosciute o classiche, ricettività selezionata e tutta l’esperienza di Loisirs – Inventori di Viaggio.

Membro del network ”Gattinoni Travel Network” che conta attualmente oltre 650 agenzie viaggi associate e società certificata a norma UNI EN ISO 9001:2008; certificato n. 1274.

Dove operiamo

La sede è a Lainate, a pochi km dalla Fiera di Milano e da Expo 2015, così come dalla città di Milano e dall’Aeroporto di Malpensa.

Transfer: Il bacino dei servizi più prossimo è quello della provincia di Milano e delle provincie confinanti, ma siamo organizzati per soddisfare richieste di trasferimenti con mezzi attrezzati verso destinazioni più lontane anche oltre i confini regionali. Il servizio può essere esteso su tutto il territorio nazionale, attraverso la promozione di una rete di collaborazione con altre agenzie specializzate.
Viaggi: Operiamo sul territorio nazionale e in ambito internazionale.

Contatti

No Limits di Il Grappolo s.c.s. – Lainate (MI)

Laura Eberle
Executive Manager

Tel. 02 93571353
e-mail: laura.eberle@ilgrappolocoop.org

Sito web: http://www.nolimits-travel.it/

 

Il progetto No Limits è stato realizzato con il contributo di:

NUOVOLOGO_FC 300

vismara

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*