Più facili percorsi da e verso ospedali, luoghi di cura e terapie per chi resta solo

La prima estate del Servizio TSS – Trasporto Sanitario Semplice a misura di cittadino.
Dopo aver ampliato nei mesi scorsi l’offerta dei servizi trasporti, la Cooperativa sociale Il Grappolo di Lainate ha deciso di venire incontro alle maggiori richieste di della stagione estiva e di intensificare il servizio di Trasporto Sanitario Semplice.  Si tratta di un servizio è rivolto a persone che, senza aver bisogno di assistenza sanitaria specifica durante il trasferimento, necessitano di accompagnamento protetto in strutture sanitarie e socio sanitarie oppure da e verso altri luoghi di cura (ad esempio da e per il domicilio e/o strutture di riabilitazione, ospedali, RSA…).

“Da Cooperativa con una missione dichiaratamente sociale, ci siamo messi nei panni delle famiglie e delle persone più fragili – spiega il Presidente de Il Grappolo Luca Tagliabue – In queste settimane estive spesso è difficile trovare qualcuno disposto ad accompagnare i genitori, i parenti anziani o chi necessita di terapie in ospedale o in ambulatorio, a sostituire i familiari mentre sono in ferie qualche giorno anche solo per controlli di routine o per terapie continuative. Situazioni che si complicano ulteriormente per le persone sole e in difficoltà. In questo periodo, abbiamo quindi deciso di intensificare il servizio di Trasporto sanitario semplice, svolto da personale specializzato con mezzi dedicati anche a persone disabili. Accompagnatori, pronti anche a mettere a disposizione un orecchio… e una buona parola”.

Grazie alla dotazione di un ampio parco mezzi attrezzato, Il Grappolo è in grado di garantire  un intervento adeguato e personalizzato rispetto a differenti richieste.

Per accedere a questo servizio basta contattare:
via mail – trasportosanitariosemplice@ilgrappolocoop.org
via telefono – 0293796218 o mobile 3384018370
(possibilmente qualche giorno prima di quello previsto per il trasporto).