Dopo il grande successo della prima edizione, tornano a grande richiesta i corsi di ciclomeccanica di beBike. La Ciclostazione beBike di piazza Libertà a Rho, un servizio del Comune di Rho gestito dalla Cooperativa Il Grappolo di Lainate, torna a ospitare due nuove giornate dedicate a chi vuole imparare a riparare la propria bicicletta. Sabato 18 maggio e sabato 15 giugno, dalle 10 alle 12, i tecnici della Ciclofficina si metteranno a disposizione dei cittadini in due lezioni sulla ciclomeccanica.

Sarà riproposto il corso base, pensato per chi è alle prime armi: si potrà imparare la manutenzione delle ruote e del sistema frenante. Manutenzione ruote: smontaggio, riparazione foratura, rimontaggio e manutenzione del sistema frenante: controllo usura pattini, sostituzioni pattini e fili freni, regolazione freni.

Per chi vorrà continuare il percorso o per chi è già più esperto sarà possibile affinare le proprie capacità seguendo il corso avanzato. In questo caso, il tema è in via di definizione, ma sicuramente differente rispetto al precedente in modo tale che anche chi ha già partecipato ai precedenti corsi potrà avere un focus su un nuovo argomento.

L’iscrizione ai corsi è gratuita. E’ possibile iscriversi ad un unico corso o a entrambi.
Per consentire una migliore interazione tra tecnici e ‘apprendisti’ le lezioni sono a numero chiuso (massimo 10 persone), e sono pensate per gli adulti e ragazzi dai 12 anni in su. In caso di maltempo i corsi saranno rimandati.

Per iscrizioni scrivere a: bebike.rho@ilgrappolocoop.org