Home / Cooperativa Sociale / Benvenuta formichina: il Job Caffè entra a far parte della famiglia de il Grappolo

Benvenuta formichina: il Job Caffè entra a far parte della famiglia de il Grappolo

Un nuovo arrivato nella famiglia de IL GRAPPOLO

La famiglia de IL GRAPPOLO si allarga e accoglie il Job Caffè di Lainate.

La Cooperativa Sociale IL GRAPPOLO è lieta di annunciare il nuovo incarico per la gestione del comparto bar del Job Caffè. Tale avvicendamento porterà nei prossimi mesi allo sviluppo di nuove iniziative e cambiamenti atti a dare nuovo slancio ad un luogo che punta ad essere un centro d’incontro e di sviluppo per il territorio lainatese.

Che cos’è il Job Caffè?

Il Job Caffè nasce nel Settembre 2005 come ‘Job-Center’ con l’obiettivo di offrire un luogo in grado di offrire servizi specialistici alle persone ed alle imprese per il lavoro, l’imprenditoria, l’integrazione sociale e la scuola, di proporre specifici strumenti di accompagnamento e supporto alla transizione al lavoro e alla formazione.

Tutti questi obiettivi si attuano in un luogo aperto ed accogliente, polifunzionale, che combina la possibilità di socializzazione con la disponibilità di metodologie calibrate sui bisogni e gli interessi di coloro che si avvicinano al servizio.

I cittadini diventano protagonisti dello spazio che nell’area ‘Caffè’ offre la possibilità di consultare documenti e informazioni per trovare opportunità lavorative o percorsi formativi e un internet point dedicato alla consultazione degli annunci di lavoro online.

Operatori qualificati e dedicati sono disponibili su appuntamento per informazioni, iscrizioni, e per tutti i servizi segnalati nell’ambito orientamento professionale.

 

Passa per un caffè! Ci trovi in via Lamarmora, 7 a Lainate (MI).

 

Admin