Home / In primo piano / Fondo Sirio: un video per partecipare al SO.DOCU

Fondo Sirio: un video per partecipare al SO.DOCU

L’idea di SIRIO è nata dall’assistente sociale del comune di Garbagnate Milanese e da alcuni membri di A.FA.DI.G., Associazione Famiglie Disabili Garbagnatesi.

Le nostre cooperative Il Grappolo e Serena hanno sottoscritto il Fondo Sirio  per dare un importante contributo alla diffusione della cultura dell’inclusione sociale della disabilità sul nostro territorio.

Il Comune di Garbagnate Milanese ha prodotto un cortometraggio con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la diffusione della Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità. Si intitola “Convenzione ONU: da ciascuno il suo”.
Il Corto partecipa al Social Documentary Festival (SO.DOCU), organizzato da Mediateca Sociale e Gruppo Cooperativo Cgm, con il sostegno di Fondazione Cariplo.

I video che partecipano al SO.DOCU sono stati caricati sul canale Youtube del concorso. Il nostro video lo trovate qui sotto o seguendo questo link.

 

Dal 31 luglio 2012 hanno inizio le votazioni che dureranno fino al 16 settembre. Per votare, basta mettere “MI PIACE” sul vostro video preferito (che speriamo sia il nostro). I 15 video più votati saranno poi mandati alla giuria tecnica che decreterà i 5 vincitori.
Chiediamo il vostro sostegno per continuare nel lavoro di diffusione della cultura dell’inclusione sociale della disabilità.

Contiamo su di voi!

 

Per saperne di più, cerca sulla nostra pagina Facebook.

Admin